domenica 18 aprile 2010

Protesta


Questa vuol essere una dichiarazione di protesta in opposizione
a tutto quel che non va bene, questa è una contestazione.
Sento nell’aria un malcontento generale e questo mi fa male
tragicamente tutti come pecore come zombi li vedo vagare,
Mi sono fracassato le palle, mi sono d’avvero rotto i coglioni
voglio urlare, strepitare, ruggire, ringhiare a denti stretti.
Ho superato i limiti di sopportazione non riesco più a tacere
a stare zitto zitto in silenzio a lavorare, ben educato e composto,
a dimostrare il fatto ora che ho 30 anni passati mi sono ricomposto.
Ora, devo adattarmi alle regole totali, devo rimpiangere i bei tempi
passati a demolirmi, devastarmi sfasciarmi, distruggermi.
Ora devo cominciare a ragionare con metriche di pensiero
che non oltrepassino la misera soglia del mio stupido giardino
Questa vuol essere un’ attestazione di protesta un’opinione contraria
stiamo inseguendo il nulla, un’assenza assoluta è nell’aria.
Nessun orientamento un opinione, direzione e neppure una scienza
Giorno dopo giorno sprecando tempo e poi….. ancora mattina
senza concludere nulla di effettivamente significativo
Ok! mi esortano a non protestare perché non mi manca niente
perché ho una stupenda casa in cui mi sento spesso prigioniero
perché ho una stupenda donna che a volte vorrei fare a meno
perché ho una famiglia troppo amorevole di cui mi sento oppresso
perché ho un lavoro che mi fa guadagnare nel quale mi sento legato.
Insomma posso avere di tutto e di più ma non sarò mai compiaciuto;
non riesco ad accettare la banalità di una serata accanto alla TV,
la mediocrità dilaga in ogni angolo di mondo e come una lama
divide i possibili passaggi fra due mondi; Essenza o finta fama.

1 commento:

Giulia

Vorrei scrivere milioni di parole per poter scappare da un ‘opinione Vorrei scrivere con passione per poter fuggire dalle regole ...