giovedì 22 aprile 2010

Mi a detto Roberto



Mi a detto Roberto, il tipo che lavora da me
che è rimasto davvero perplesso nel leggere fra le righe del Blog
Dice: è uno stile realista, ma pessimista, paragonabile a Montale.
Ma; vorrei dire a Roberto, il tipo che lavora da me
che quando scrivo mi diletto a esprimere
un ‘idea, ideologia, un’ ideale o pensiero complesso,
cercando un’accesso diretto per esprimere un aspetto.
Non sono preso male, non sono depresso e non mi tormento
espongo attimi precisi di verità nascoste, ma autentiche,
nelle quali ritrovo polemiche e punti di vista a volte impazienti
di non passare inosservate da chi non è presente.
Voglio; vorrei attirare l’attenzione di chi sbadatamente
percorre questo soffio vitale con un atteggiamento superficiale
senza considerare aspetti che a volte non sono cosi stupefacenti,
ma che abbiamo l’obbligo di considerare ed affrontare.
Se pecco di megalomania, presunzione o mania di grandezza,
vi prego, fatemelo sapere così che posso placare il mio ego.
Se commetto peccato, mi macchio di colpa o erro
vi prego, agite; non aspettate ancora perché se non mi fermate ora
non avrete un’altra occasione ditelo in giro, ditelo a Roberto.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. sono Roberto:
    se non mi drogo non mi diverto,
    è difficile rispondere in poesia
    ma è causa dell'alcool, non mia.
    se tu non fossi il mio titolare
    ti direi: "vai a farti...".
    Ma ora non posso, ora no,
    ora sono in preda ai fumi dell'alcool
    ed ho in mano un cannone pronto da fumare,
    mi dispiace tu non lo possa fare.
    c'è chi compie quarant'anni e chi può commettere ancora molti danni,
    vorrei essere il tuo erede ma so che già hai un'altra figlia, per fortuna però non ti somiglia!
    Beccati sti versetti, non saran come quelli di Ungaretti, ma il mio italiano è comunque sopraffino, nonostante tutto questo vino.
    sono comunque un tuo estimatore, anche se sei il mio datore.
    le risposte non le potrò mai avere io, ascolto di più De Andrè Fabrizio, del realismo pessimista il maggiore esponente altro che il Leopardi fetente.
    Ti voglio bene un bacio il tuo dipendente.

    RispondiElimina
  3. Bella..Bravo vedo che gli effetti della troga ti fanno Bene!

    RispondiElimina

Giulia

Vorrei scrivere milioni di parole per poter scappare da un ‘opinione Vorrei scrivere con passione per poter fuggire dalle regole ...