giovedì 27 maggio 2010

Oasi


Mi ritrovo ad un bivio per me importante, lo sento, lo intuisco,
una vocina si destreggia fra mille ingranaggi di assillante pensiero,
vuole condurmi verso l’oasi tanto desiderata, ma come non capisco.
Sono nel bel mezzo del deserto, intontito da questo maledetto caldo,
assetato di verità, mi trascino a fatica, imprecando contro la malasorte
perché non afferro; non intuisco, non mi dò pace nelle giornate storte.
Quando sembra che tutto quanto si muova nella direzione giusta,
mi ritrovo con un nuovo problema che devo risolvere nel giro di 1 ora;
quando sento pulsare da dentro un nuovo sentimento ma...non è ora.
È quando arriverà la mia ora se non adesso, la desidero l’aspetto,
sono caduto centinaia di migliaia di volte con mille giornate storte
i giorni passano veloci, freddi da fare schifo, inquietante, assordanti.
Mi consulto sul fatto che forse l’oasi tanto desiderata e solo una bugia,
una cazzata mia e solo mia, irrangiungibile inesistente ed in spiegabile
La vocina che si fa strada nella mente è solo un barlume di pazzia
non riesco, non voglio, non ne sono capace ad accettare .
Tuttavia non c’e dolore, acciacco o pensiero che tenga
un centimetro al giorno stò percorrendo questa strada
ed arriverò comunque a dissetarmi in quell’oasi...di merda.

5 commenti:

  1. Molto profonda.
    penso che arrivare all'oasi quel giorno sarà come una liberazione...o forse no.
    magari l'oasi è salvezza o al contrario il rivelarsi di una vita senza scopo dopo la morte.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo commento.
    Mi piace capire i punti di vista delle persone.
    Soprattutto se si tratta Di conoscenti..o "parenti"
    l'oasi e una metafora un'idea platonica alla quale ricorro ogni qual volta mi alzo con umore storto.Ti saluto con una stretta di mano.
    CIAO

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. in quel caso, bisogna segure il cuore...anche se è più difficile e può sembrare la cosa sbagliata da fare... :-)

    RispondiElimina
  5. Suguire il cuore a volte e tremendamente difficile.Ma non impossibile.Ciao T.V.B

    RispondiElimina

Giulia

Vorrei scrivere milioni di parole per poter scappare da un ‘opinione Vorrei scrivere con passione per poter fuggire dalle regole ...