giovedì 17 giugno 2010

Dedicata a Giovanna Di Lauro



Giovanna l’ho “conosciuta” in rete su My Space
stavo lavorando sulla mia Home Page
quando ho intravisto la foto del suo profilo.
Gli ho inviato un messaggio con allegate 1000 rose
aspettando la conferma di amicizia, immaginavo 1000 cose
Il giorno successivo è arrivata l’approvazione.
Diritto filato sul suo profilo, ho visto le sue fotografie ...
una donna, un angelo, una top model, una modella
squisitamente gentile, disponibile, adorabile.
A piu di 5000 amici che gli scrivono, che l’adorano
ed io sono uno di questi 5000 che si accalca per conoscerla,
cosa darei, cosa non farei per stargli vicino vicino, accanto.
Poterla osservare, interagire con lei ed il suo ingegno
scrutare i suoi lineamenti, le sue curve meravigliose,
assaporare un momento presente, ascoltarla parlare.
Madre natura ha realizzato un’opera d’arte assoluta
a vederla, il mondo cambia forma; diventa incantevole
se ci sono angeli come lei che camminano sulla terra.
Voglio Giovanna, perché non è solo stupendamente bella,
lei è determinata nel suo intento sui valori umani
lei che scrive articoli sulla reputazione e sulla cultura
Con tutte le rose che gli ho regalato e che gli regalano
si potrebbero coprire tutte le strade della capitale
e con tutti i commenti che gli scrivono; il mondo non basterebbe
Mi viene in mente la canzone di Riccardo Cocciante:
“corriamo per le strade e mettiamoci a ballare
perché lei vuole la gioia perché lei odia il rancore ”.
Due secchi di vernice scriviamo su tutti i muri:
“Giovanna sei fantastica”, tutti iscritti al tuo fan club
per vedere come va, per vedere se c’e la fa, a far strada.
Ed io che posso fare per farmi notare, per farmi considerare?
Non posso far altro che scrivere questa riflessione, questo pensiero
sperando che sia di suo gradimento, perché un suo sorriso
un suo messaggio, un suo commento mi farebbe davvero contento.

4 commenti:

  1. Caro Francesco, sei meraviglioso!
    il tuo pensiero mi riempie di gioia, davvero!

    sei un ragazzo in gamba, e avere il tuo supporto mi rende orgogliosa e felicissima!!!

    grazie di cuore del sostegno che mi dai :-)

    ti auguro il meglio del meglio, te lo meriti

    un mega bacionissimoooooooo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Noi non ci siamo mai visti, ma intuisco che sei speciale quello che ho scritto mi e uscito dal cuore, la mia mano scriveva da sola, sapeva gia quello che voleva dire;un messaggio:
    T.V.B

    RispondiElimina
  3. Francesco sei veramente grande
    nella spontaneità, nella poetica audace,
    nel delineare il meglio di Giovanna
    e le emozioni che fa provare in tutto il pianeta.

    RispondiElimina
  4. Ti rangrazio tanto tanto del commento.
    Adoro scrivere soprattutto quando le parole sono già scritte.

    RispondiElimina

Giulia

Vorrei scrivere milioni di parole per poter scappare da un ‘opinione Vorrei scrivere con passione per poter fuggire dalle regole ...